Portogallo-Italia, le formazioni – OA Sport

Mancano poco più di 24 ore al debutto dell’Italrugby nei check match estivi e l’avversario di giornata sarà il Portogallo. Apparentemente non una grande sfida contro una squadra decisamente più debole, ma in questa property italiana sarà importante mettere in campo prestazioni convincenti contro Lusitani, Romania e Georgia in vista delle partite più difficili da qui al Mondiale 2023.

Per Kieran Crowley l’opportunità di mettere alla prova nuovi giocatori, con una formazione che mescola esperienza e giovinezza, ma anche per mettere alla prova la mentalità di una squadra che solitamente scende in campo con gli svantaggi del pronostico e che, invece, è chiamata a tre buone vittorie quest’property. Vittorie che arriveranno con una mediana giovanissima, con Alessandro Fusco alla settima presenza al numero 9, mentre debutterà Giacomo Da Re in apertura. l’altro mediano di mischia Manfredi Albanese.

L’Italia, dunque, scende in campo con un trequarti formato da Capuozzo; Trulla, Brex, Marin, Padovani; Da Re e Fusco. La mischia vede invece Giammarioli, Lamaro e Pettinelli in terza linea; in seconda linea Zambonin e Sisi; mentre la prima linea è composta da Ferrari, Faiva, Fischetti. Sono disponibili Lucchesi, Traorè, Neculai, Fuser, Ruzza, Zuliani, Albanese, Zanon.

Il Portogallo, invece, è in classifica Sousa-Guedes; Pinto, Lima, Appleton (c), Marta; Portela, Marche; Simoè, Freitas, Granate; Madera, Cerqueira; Hasse-Ferreira, Tadjer e Fernandes. Sono disponibili Costa, Mascarenhas, Prim, Torgal, Rebelo De Andrade, Azevedo, Storti, Cardoso-Pinto.

Foto: Alfio Guarise – LPS

أضف تعليق

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.