Prezzo del pellet alle stelle, quasi 8 euro a sacco. E le truffe viaggiano sul internet che è una bellezza

A lanciare l’allarme è la Polizia Postale che, a fronte di prezzi eccessivamente allettanti, consiglia sempre di controllare la partita IVA dell’azienda sul sito dell’Agenzia delle Entrate.

Allarme frode pellet lanciato dalla Polizia Postale.

Offerte interessanti sul internet, in un periodo di grandi incrementi, ma il combustibile naturale non arriverà mai a casa vostra per essere immagazzinato per l’autunno e l’inverno e per alimentare stufe e caldaie. Così spiega il meccanismo di truffa Polposto. In vista della stagione fredda sono in aumento sul internet i siti di vendita di finti pellet a prezzi estremamente vantaggiosi.

I truffatori, attraverso la creazione di pagine fittizie, garantiscono la fornitura di pellet a prezzi competitivi, richiedere il pagamento anticipato tramite bonifico bancario, su carta ricaricabile, senza poi consegnare la merce ordinata.

Per non incorrere in simili truffe, la Polizia Postale e delle Comunicazioni consiglia di verificare sul sito dell’Agenzia delle Entrate che la partita IVA del venditore corrisponda advert una società realmente esistente, che l’annuncio non sia già stato segnalato da altri utenti come fraudolento e che il Il profilo di suggestions del venditore è molto apprezzato.

È ovvio che sul internet attrae il prezzo interessante, soprattutto perché anche i pellet hanno subito rialzi pazzeschi.

In effetti, le sanzioni contro la Russia hanno provocato un aumento della domanda di biomassa in tutta Europa, allo stesso tempo, la grande domanda interna ha portato advert una forte riduzione dei consumi esportazioni di pellet provenienti da paesi chief nel settore, come advert es Austria e Germania. Questo combine di fattori lo ha fatto aumentare i prezzi che in alcuni casi sono addirittura raddoppiati.

Nel 2021 il prezzo dei pellet, basato su una quantità minima di 15 chilogrammi per sacco, period compreso tra 3 e 5 euro a bagaglio. Oggi, anche dai grandi fornitori di pellet, non si trovano molte marche e i prodotti disponibili sì un prezzo che si aggira intorno agli 8-16 euro a bagaglio, per un valore di 1 euro per ogni chilo di pellet.

أضف تعليق

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.