Rangers-Napoli, Spalletti: ‘Vittoria importante, fatto un passo avanti’

Il tecnico del Napoli commenta il buon inizio di Champions League del Napoli dopo le vittorie con Liverpool e Rangers: “Abbiamo avuto l’atteggiamento giusto davanti allo spettacolare pubblico di Ibrox”. Passo avanti verso la qualificazione: “Sì, abbiamo intrapreso un percorso in modo chiaro e convinto”

PAGELLE

C’è grande soddisfazione nelle parole di Luciano Spalletti dopo la vittoria di Ibrox contro i Rangers che segue quella casalinga contro il Liverpool: “La sostanza che la squadra aveva stasera è evidente – racconta – Siamo entrati e abbiamo resistito al loro pubblico spettacolare, avremmo potuto vacillare se non fossimo stati coraggiosi e lucidiil. Politano ha fatto due o tre gare per aiutare Di Lorenzo, abbiamo vinto duelli a centrocampo, Ho visto tanti segnali positivi”.

“Fai un passo avanti verso la qualificazione”

Guarda anche

Rangers-Napoli 0-3, gol e highlights

Due vittorie, sei punti, il primo posto nel girone e un decisivo passo avanti verso la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League: “È un passo avanti perché siamo riusciti a vincere con il Liverpool e non segnare tre punti stasera gli avrebbe dato un vantaggio che meritavamo – continua – Non abbiamo mai avuto dubbi sull’atteggiamento da assumere, anche quando abbiamo dovuto difendere al limite dell’space e scongiurare un paio di pericoli. Poi l’abbiamo portato alla qualità del possesso palla e abbiamo fatto molto bene e sono contento per questo. “

“Procedi per la nostra strada con convinzione”

Un segnale che il Napoli dà all’Europa ma anche al prossimo avversario in campionato, ovvero il Milan: “È un segnale che diamo a noi stessi perché servono conferme, Zielinski si è preso la responsabilità di tirare due volte il rigore, Oliveira è entrato benissimo, Ndombele ha mostrato tutta la sua forza fisica. Zerbin è entrato bene perché venire dalla serie B e poi giocare in questi stadi non è facile – conclude – C’è il Milan, è una grande squadra, ora dobbiamo recuperare e andremo a fare la partita perché abbiamo intrapreso il nostro cammino in modo chiaro e convinto”.

Raspadori: “Grande vittoria, siamo un vero gruppo”

Primo gol in Champions League per Giacomo Raspadori: “E’ stata una bella serata e una grande vittoria per noi in una bellissima atmosfera. Potrebbe spaventarti ma siamo rimasti in gioco fino alla effective nonostante alcuni episodi negativi e ci siamo portati a casa una vittoria importante. Abbiamo iniziato bene la stagione. Con il lavoro ottieni risultati. È un vero gruppo, fatto di grandi persone prima di grandi giocatori“.

Politano: “Quest’anno vediamo una grande squadra”

La gioia di Matteo Politano: “Volevo prendere il rigore, i rigoristi eravamo io e Zielinski poi in campo si resolve. Mi dispiace per Zielinski che ha sbagliato il rigore, ma abbiamo portato a casa una gara dominata. Quest’anno ne vediamo uno grande squadra che affronta tutte le partite allo stesso modo“.

Leave a Comment

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.