Scuola. Istituto Aniene, un pageant della moda e dello sport per valorizzare il talento giovanile

Vacanze Romane 2022″ si inserisce nell’approccio al mondo del lavoro e della formazione on the job pensato per gli studenti dagli istituti paritari dell’Aniene

NewTuscia – ROMA – Riceviamo e pubblichiamo. Il 15 giugno 2022, presso il Centro Sportivo Stellazzurra – Accademia Pallacanestro in through Flaminia 867, su iniziativa e progetto dell’Istituto Aniene – Indirizzo del Sistema Moda “Micol Fontana” e del Liceo Sportivo Internazionale “Mario Grottanelli”, si è svolta luogo “Vacanze Romane 2022 – Style, Design, Sport & Life-style, organizzato dall’agenzia di moda FD Supervisor.

Un vero e proprio Competition della Moda e dello Sport che ha visto la partecipazione di studenti, stilisti, atleti, testimonial di sport e spettacolo, tutti insieme per valorizzare il talento giovanile e lo sport inteso come valori sociali e opportunità di crescita, soprattutto nell’ambito dei corsi di studio altamente formativi . Un’iniziativa che si inserisce a pieno titolo nell’approccio al mondo del lavoro e della formazione on the job che contraddistingue tutti gli indirizzi degli istituti paritari dell’Aniene a Roma.

La serata, realizzata con la collaborazione artistica di Michele Spanò Hair Stylist & Make Up e condotta da Barbara Castellani e Antonella Salvucci, è stata l’occasione per vedere le originali creazioni tessili degli studenti dell’indirizzo Sistema Moda dell’Istituto Aniene di Roma, diretto della prof.ssa Raffaella Pignataro, che ha portato in passerella gli abiti realizzati durante i workshop annuali di design.

La sfilata ha visto la partecipazione dell’Istituto di Moda Burgo, e le collezioni donna, mare e accessori di stilisti già affermati come Ireland Mota, Alma È, Fabiana Gabellini, Monica Bartolucci e Alyssa Lauren.

L’evento è stato arricchito dalle prestazioni sportive dei giovani atleti del Liceo Sportivo Internazionale Stellazzurra College, da un rappresentante della squadra di nuoto sincronizzato Fiamme Oro, oltre che dalla presenza di importanti testimonial del mondo dello sport, come Stefano Maniscalco, Campione del Mondo di karate, e l’olimpionico di nuoto Marcello Guarducci.

Spettacoli musicali e coreografici, con la partecipazione dei campioni italiani di Tango Argentino Escenario Peter Manchia e Vanessa Presutti e dei ragazzi degli Attori d’Oro, l’Accademia di recitazione professionale del Teatro d’Oro ha completato la serata che ha visto la presenza di rappresentanti delle istituzioni, dello spettacolo e del jet-set romano, tra cui Nadia Bengala, Demetra Hampton, Maria Monsè, Saverio Vallone e la Principessa Conny Caracciolo.

La serata è stata allietata dalle degustazioni offerte dall’Istituto Alberghiero Leopardi, Krudo Sushi, Cantine Telaro, Caciocavallo Impiccato, Re Pasticciotto e dalla mostra della Scuderia Ferrari Appia Antica Ferraris.

أضف تعليق

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.