Settimana Europea dello Sport | Anci Lombardia

Milano, 15 settembre 2022
Prot. N. 2252/2022

INFORMATIVA CIRCOLARE N. 655/2022

Ai Sindaci
Valutatori di competenza
Segretari comunali
Gestori di settore
Enti ANCI Lombardia

Oggetto: Settimana Europea dello Sport

Caro io

A seguito di quanto comunicato con la circolare ANCI Lombardia n. 642 del 9 settembre scorso, si ricorda che, dal 23 al 30 settembre 2022torna la Settimana Europea dello Sport, l’evento che, come ogni anno, coinvolge milioni di persone tra atleti, appassionati, esperti e associazioni sportive di tutta Europa.

L’iniziativa, finanziata direttamente dalla Comunità Europea e gestita dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri con Sport e Salute SpA, ha ottenuto nelle ultime tre edizioni la partecipazione di Federazioni Sportive Nazionali, Enti di Promozione Sportiva e Self-discipline Affiliate , Leghe, ASD/SSD e Collaboratori Sportivi.

L’obiettivo di EWOS 2022 è riuscire, attraverso lo sport, a riunire gli individui di tutte le generazioni in un unico senso di comunità, costruendo resilienza e contribuendo alla felicità e al benessere personali.

I Comuni saranno ancora una volta i protagonisti della Settimana, con un cartellone di eventi in piazza, aperto al pubblico, per veicolare il valore dello sport e aumentare l’adozione di uno stile di vita più attivo, corretto e sano.

Per questo scopo potranno presentare domanda le Amministrazioni Comunali proponendo eventi in programma dal 1 settembre al 15 ottobre 2022, con fulcro nella settimana tra il 23 e il 30 settembre.

Sul sito di Sport e Salute sarà possibile consultare ilelenco aggiornato con le iniziative promosse dai Comuni.

Inoltre, la Commissione Europea ha indicato la information di 24 settembre per l’evento della Notte Bianca dello Sport, invitando i paesi europei a prolungare la Festa dello Sport fino a notte fonda, dando vita a BeActiveNight.

Cordiali saluti

Massimo Colombo
Presidente dell’Assessorato alla Cultura di ANCI Lombardia

Gianpiera Vismara
Coordinatore dell’Assessorato alla Cultura di ANCI Lombardia

Leave a Comment

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.