Sport a Terni, tocca al pickleball: un combine tra tennis e padel. Open day alla ‘cupola’

Una sorta di by way of di mezzo tra tennis, badminton e padel. Sicuramente una pratica sportiva che prevede l’uso delle racchette: si chiama pickleball e sta arrivando al ‘cupola’ di by way of Croce grazie all’iniziativa del membership di pickleball di Terni e del Csen. Organizzato l’open day tra sabato 24 e domenica 25 settembre.

Le regole

Di cosa si tratta

Regole molto semplici. Pallone, racchette e piccolo campo da badminton, con possibilità di giocare in coppia o in coppia e palla che può rimbalzare – restando nell’space di gioco – una volta per parte. Quali sono le principali differenze con il padel? Il campo più piccolo e la palla più leggera. In Italia questa specialità sportiva è presente da poco, tutt’altro: si è fatta strada solo tra il 2017 e il 2017 con la fondazione dell’AIP, Associazione Italiana Pickleball con sede nel pescarese. Uno sport con le racchette «che unisce elementi di tennis, ping pong e badminton», si legge nel regolamento ‘ufficiale’. L’evento alla ‘cupola’ inizierà alle 16.00. La società e il comitato provinciale del Csen “invitano tutti a partecipare alla presentazione di questa nuova disciplina: i presenti potranno provare il gioco”.

Condividi questo articolo su

Leave a Comment

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.