Sport e Salute, il Highway Present fa tappa a Campobasso

CAMPOBASSO – Il 26 settembre sarà organizzata una giornata di sport e divertimento in Piazza Vittorio Emanuele II.

Il 26 settembre il Spettacolo stradale di Sport e Salute SPA arriva a Campobasso. Per l’occasione in Piazza Vittorio Emanuele II ne verrà allestito uno vero Villaggio sportivo di oltre 1.000 mq dove i cittadini avranno la possibilità di vedere e provare gratuitamente tante various self-discipline sportive.

Al Village sarà anche possibile incontrare le leggende dello sport italiano, come advert esempio Stefano Tilli – ex velocista italiano, Campione Europeo Indoor nei 60 metri piatti a Budapest 1983, Medaglia d’Argento ai Mondiali, Medaglia di Bronzo ai Campionati Europei, 2 Medaglie d’Oro ai Campionati Europei Indoor, 5 Medaglie d’Oro ai Giochi del Mediterraneo.

Il progetto itinerante di Sport e Salute è partito lo scorso 24 giugno a Torino e sta toccando molti città Italiano. Là missione da Sport e Salute consiste nel diffondere il i valori del sport e attività fisica per il Benessere dei cittadini e in migliorare il territorio.

Attraverso il Highway Present, l’Azienda vuole avvicinare le persone tutte le fasce d’età a uno stile di vita più attivo e sanobasato su una sana alimentazione e sulla pratica dell’attività fisica e nel contempo valorizzando le associazioni, le società e i collaboratori sportivi del territorio dando loro un’importante opportunità di visibilità.

Le attività proposte nei Villaggi Sportivi itineranti sono organizzate in sinergia con le realtà sportive del territorio e con Renault, Telepass e Decathlon, associate di progetto. Perché lo sport è prima di tutto inclusione, cooperazione, socializzazione e ovviamente divertimento.

Lo Sport Village è aperto a tutti gratuito dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 20.00, con eventi, giochi e la possibilità di cimentarsi in numerosi sport. Non è richiesta la prenotazione.

La tappa di Campobasso è uno degli eventi organizzati in occasione della Settimana Europea dello Sport in programma dal 1/9 al 15/10 con focus dal 23 al 30 settembre 2022. Attraverso la campagna BeActive vogliamo sostenere la ripartenza dello Sport e la promozione di stili di vita sani e corretti.

MA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leave a Comment

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.