“Sport sotto le stelle” Speciale notte bianca – Cronaca

CAMUCIA

La bianca notte di Camucia è alle porte. Domani torna la manifestazione “Sport sotto le stelle” dedicata alle associazioni e agli atleti del territorio. Una serata di sport, con la partecipazione di oltre 60 aziende, ma anche di divertimento in cui il tessuto commerciale farà la sua parte con iniziative per tutti, dagli adulti ai bambini. L’iniziativa è voluta e organizzata dal Comune, in particolare dall’assessorato allo sport guidato da Silvia Spensierati, insieme a Confcommercio e Confesercenti. «Si tratta di un’ottima opportunità per il tessuto commerciale di Camucia – confermano Marco Molesini, presidente di Confcommercio e Lucio Gori di Confesercenti – e la possibilità per i cortonesi e non solo di riappropriarsi di luoghi di socializzazione in una frazione così importante del territorio. faranno la loro parte offrendo numerosi momenti di attrazione”. L’inaugurazione della manifestazione, che gode del patrocinio di CONI, Comitato Italiano Paralimpico, Regione e Provincia, è fissata alle ore 18, mentre la cerimonia di premiazione si terrà alle ore 21,15 in Piazza Sergardi.

È stata l’Assessorato a selezionare gli sportivi che si sono distinti nelle rispettive self-discipline, comprese le attività paralimpiche, che riceveranno il premio “Cortona città dello Sport”. Si tratta di Alberto Valiani e Valentino Ricci dell’Asd Ruzzolone Cortona, per il tennis Davide Gregianin e Katy Agnelli. Tra gli atleti paralimpici, per la categoria tennis, premio a Stefano Puccetti, per il volley, il premio va a Sauro Ciarnese, argento italiano nel tiro a segno in trasferta. Premio “Cortona Città dello Sport” nella categoria atletica a Valter Lupetti, per il triathlon e la corsa il premio va alla società Simply Triathlon di Terontola grazie ai risultati di Elisa Monacchini e Alessandro Terranova. Per la categoria calcio, premi agli atleti dell’istituto Cam: Michael Patricio Chiavacci e Alessandro Iacobelli e a Samuele Angori per essere stato convocato in Serie A a Torino.

Laura Lucente

أضف تعليق

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.