Sport, teatro, incontri letterari: un settembre per tutti i gusti a Passirano

Valorizzazione di sport, teatro, incontri letterari e tanto altro per il settembre di Passirano, con il Festa dello Sport e “Incontri d’Autunno” organizzato dal Comune.

Festa sportiva

A cominciare dallo sport, Venerdì 16 settembre alle 21 ci sarà la prima edizione di Galà dello sport nel teatro civico, dove verranno premiati tutti gli sportivi meritevoli di Passirano.

Un gustoso antipasto di “Festa dello sport”da tenere 18 settembre dalle 10 alle 21 in Piazza Europa. La giornata sportiva inizierà alle 10 con il “Giornata del Cammino”, promosso dal Strolling Group di Passirano e da Ats (e con la partecipazione della Fondazione Carolina Zani). Una passeggiata che porterà i partecipanti a visionare le bellezze di Valenzano accompagnati da una guida.

In piazza ci sarà la presenza di gonfiabili sportivi, show di motocross (e show di prova) grazie a Tfr racing, la mostra a tema ciclistica “Sulle ali delle emozioni” (aperto in anteprima già sabato da sabato 17 dalle 15 alle 22) e le tante associazioni sportive del territorio che si presenteranno ai presenti. In serata, a chiusura dell’evento, è in programma la serata danzante a cura di Asd Sentimento Kizomba.

Lo sport sarà al centro delle iniziative di settembre di Passirano – © www.giornaledibrescia.it

Incontri autunnali

Quanto agli «Incontri d’Autunno», l’ultimo è in programma 24 settembre (dalle 10 alle 12 in biblioteca). Il contenitore degli eventi culturali regalerà un momento per i più piccoli: Un “orto da asporto”con letture animate e un laboratorio creativo per bambini dai 3 ai 6 anni.

Gli incontri proseguiranno poi fino alla tremendous di ottobre. Per maggiori informazioni: segui i canali social o digita www.comune.passirano.bs.it.