Tim Summer time Hits chiude in bellezza, da qui parte la ricostruzione di Rai2

L’ultima puntata di Tim Summer time Hits conferma i numeri importanti e inaspettati di questa prima edizione. Quello di De Martino e Delogu è l’evento musicale più seguito dell’property e la base per la ricostruzione della rete, obiettivo su cui la Rai ha incentrato tutta la narrazione della prossima stagione e sul quale non può mancare.

Si chiude con la puntata del 4 agosto in poi Tim Summer time Hits. L’evento musicale condotto da Andrea Delogu e Stefano De Martino (con gli interventi di Ema Stockholma e Saveri Raimondo) ha confermato nella puntata conclusiva anche gli ottimi numeri di questa stagione d’esordio, dando ragione alla Rai di un’operazione che ha riaperto agli eventi musicali televisivi in ​​prima serata che mancava da tempo. sul piccolo schermo.

Con 1.250.000 spettatori e il 10,4% di share, Tim Sumer Hits raggiunge il11,17% e 1.375.000 come media stagionale e si impone come l’evento musicale più seguito della stagione estiva. Un’operazione che Stefano Coletta ha voluto come uno dei primi atti della sua operazione di rilancio di Rai2, una volta approdato nella direzione del prime time leisure, protagonista del nuovo organigramma Rai organizzato per generi. Una ricostruzione della rete che è al centro delle intenzioni future dell’azienda, sulla quale, in un certo senso, non sono ammessi errori. Se anche la narrazione ha il suo ruolo – e ce l’ha – la retorica del salvataggio di Rai2 si staglia come l’elemento più significativo di questa nuova fase della Rai.

Stefano De Martino al centro del progetto Rai2

Tim Summer time Hits è stata un’utile occasione per mettere alla prova una coppia televisiva come quella formata da Andrea Delogu e Stefano De Martino, quest’ultimo chiamato a un ruolo da protagonista nella nuova concept di Rai2 di Coletta. Dalla prossima stagione De Martino sarà infatti al timone di diversi progetti. Oltre a tornare con Bar Stella, che ha proposto in seconda serata la scorsa stagione, De Martino presenterà la versione italiana del format That is My Jam, present della NBC condotto da Jimmy Fallon negli Stati Uniti.

Ascolta la TV: Tim Summer time Hits batte Sul serio, Don Matteo vince debolmente la serata

Il futuro di Andrea Delogu e Tim Summer time Hits

Meno a fuoco il progetto di Rai2 su Delogu, scale back da una stagione di successo in cui aveva ottenuto ottimi risultati di ascolto con il programma musicale “Tonica”, attualmente non confermato per il prossimo anno. Oltre al suo impegno quotidiano per radio, Delogu non ha ancora trovato spazio nella prossima stagione televisiva, ma non è escluso che il suo nome sarà al centro dei progetti per la prossima primavera. Per quanto riguarda Tim Summer time Hits, sembra ancora presto per parlare di conferme e nuova edizione, ma i numeri e i riscontri di questa prima edizione lo rendono quasi scontato.

أضف تعليق

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.