Torna Cartoline dal Trasimeno, manifestazione di pittura e bellezza dedicata al Lago Trasimeno, quest’anno all’insegna della tempo Eventi a Perugia



Torna dal 5 al 14 agosto la seconda edizione di Cartoline dal Trasimeno, organizzata dal Circolo Velico Trasimeno di Passignano, che attende la partecipazione di 25 pittori che hanno voluto dedicare la loro arte all’antico lago.


All’evento parteciperanno numerosi ospiti del mondo della cultura: il direttore d’orchestra, musicista e personaggio televisivo Gianni Mazza, il critico d’arte Luciano Lepri, l’artista e performer Floriana La Rocca, l’attore e autore Mirko Revoyera e altro ancora, il compositore Cesare Verdacchi, il poeta Bruno Mohorovich, la presenza di Lisa Ferlazzo Natoli e Francesco Bianchi. La manifestazione si chiuderà con una sfilata, organizzata da Maggy Type di Vivo a Colori, l’associazione che opera a favore delle donne affette da tumore al seno.


Un messaggio di tempo e bellezza


Gli organizzatori di Cartoline del Trasimeno, Giuliana Baldoni, Jean Luc Bertoni e Marco Pareti, hanno deciso di far dipingere advert alcuni pittori partecipanti all’evento una vela messa a disposizione dal Circolo Nautico Trasimeno e dal suo presidente Giovanni Rosi, che navigherà sul lago, unendo sport e arte nel segno della Tempo. La vela delle Cartoline del Trasimeno sarà installata su un Optimist, la tipica imbarcazione guidata principalmente dai giovani.


I dipinti esposti in mostra vogliono portare lo splendore del lago in giro per il mondo, attraverso una serie di cartoline illustrate, su cui verranno impresse le singole opere pittoriche esposte.


Così la cartolina illustrata di Cartoline dal Trasimeno diventa promotore artistico del territorio e porta con sé un messaggio di bellezza e cultura.


Cartoline dal Trasimeno propone anche un dipinto estemporaneo, intitolato I Baccarelli, che si terrà in riva al lago nei pressi del Circolo Velico del Trasimeno, dove i pittori potranno creare la propria opera utilizzando l’ottimo vino delle colline lacustri.




L’ingresso è libero e gratuito.









أضف تعليق

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.