Torna Verucchio, la manifestazione dedicata allo sport e ai giochi di strada

Dopo una pausa forzata a causa del maltempo e un’edizione con il format adeguato alle prescrizioni Covid,”Verucchio in Strada, Giochi e Sport” si propone nella sua forma originaria. Appuntamento domenica 18 settembre dalle 15:00 alle 20:00 (in caso di maltempo verrà posticipato a domenica 2 ottobre), con il rilancio per il secondo anno di un vero e proprio calendario di spettacoli. “Quella che comunemente viene ribattezzata ‘Festa dello Sport’ è ormai una tradizione, con numeri che fino alla pandemia hanno registrato un continuo aumento sia tra le associazioni partecipanti che tra il pubblico. I bambini hanno una panoramica completa delle self-discipline disponibili sul territorio e, compilandone una speciale “passaporto sportivo”vinci tre bonus advert hoc che ti danno diritto tre mesi, due mesi e un mese free of charge iscrizione alla disciplina preferita. Nell’ultima edizione “gratuita”, quella del 2019, in 34 hanno potuto ottenere il bollo da tutte le associazioni disponibili tra Piazza Europa e le zone limitrofe. È un incontro di condivisione sempre più richiesto dalle aziende per promuovere e trasmettere ai giovani i valori che lo sport è in grado di insegnarci organizzato di concerto tra il Comune e le associazioni a cui teniamo molto” rivela Eleonora Urbinaticonsigliere comunale con delega allo sport.

DIMOSTRAZIONI, SPETTACOLI E PROVE Io sono 17 le associazioni sportive che hanno confermato la loro partecipazione. Come sempre gli atleti dei membership eseguiranno le dimostrazioni e spiegheranno ai bambini i rudimenti delle varie self-discipline e come si articolerà la pratica durante la stagione, per poi guidarli nella show dirette con il quale potranno ottenere il timbro sul passaporto. Chi riuscirà advert ottenerli tutti, parteciperà come detto all’estrazione del tre premi speciali: tre mesi di show libere in uno degli sport a disposizione per il primo, due mesi per il secondo classificato e un mese per il terzo.

PROTAGONISTI E CALENDARIO DEGLI SPETTACOLI I piccoli Verucchi troveranno il Villa Verucchio Working Group, Centro Olimpia, Liberabici, Villanova Tigers, Yonghon Taekwondo, Curler Verucchio, Choreutica Dance Coaching Heart, Verucchio Calcio (Settore Giovanile e Scuola Calcio Elite), Artefonia Music Academy, Dance Mania, Passi di Stelle, New Grafic Ballet, Pattinaggio Cinghiale, Footgolf Rimini, Ginnastica Dinamica Militare, Membership Valmarecchia Baseball & Softball e Villa Verucchio Volley. Come accennato, è stato predisposto anche un programma di spettacoli dal quale sarà aperta Yonghon Taekwondo (15.45) e proseguirà con Centro di ginnastica ritmica Olympia (16.05), Pattinaggio di cinghiale (16.30), Mania di ballo (16.50 e 18.35), Nuovo balletto grafico (17 e 18.15), Passi di stelle (17.10 e 18.25), Rullo Verucchio (17.25), Ginnastica dinamica militare (17.45) e Accademia Musicale Artefonia (18.45).

MARECCHIESE APERTA, TUTTE LE STRADE CHIUSE Come nel 2021, con l’ordinanza n.73 del 13 settembre lo è evitato la canonica chiusura al traffico di parte del Marecchiese: l’evento interesserà in aggiunta a Piazza Europa e il Vecchio Ghetto sono le aree di parcheggio e di collegamento tra la stessa piazza e through Aldo Moro e nelle aree eventi il divieto di transito e sosta con rimozione obbligatoria già iniziata dalle 13:30 e fino al termine dell’evento fissato per le 23.

Nello specifico, è previsto l’istituzione di un divieto di transito nelle seguenti strade/piazze: parcheggio antistante piazza del Vecchio Ghetto e relativi accessi; parcheggio dietro il centro civico di Villa Verucchio e relativo accesso; parcheggio dietro Piazza Europa e il suo accesso; tratto di through Aldo Moro compreso tra through Falcone e Borsellino e la stradina che porta al parco De André; parcheggio su through Aldo Moro e relativo accesso tra through Falcone e Borsellino e la stradina che porta al parco De André.

Poi è stato stabilito un divieto di sosta con rimozione dalle 13.30 alle 23 nelle seguenti vie/piazze: parcheggio davanti alla piazza del Ghetto Vecchio; parcheggio dietro il Centro Civico; parcheggio dietro Piazza Europa. Alla high quality, l’istituzione di un parcheggio non regolamentato inPiazza I Maggio per tutta la durata dell’evento.

Leave a Comment

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.