Trento, 24 giugno 2022
La Gazzetta dello Sport: “Il Trentino Volley è il quinto Membership a vantare più presenze azzurre”
Il dettaglio grafico pubblicato dalla Gazzetta dello Sport che racconta lo studio Nazionale/Membership
L’edizione settimanale di “V per Volley”inserto in edicola ogni venerdì con La “Gazzetta dello Sport”, dedica un interessante studio alla Nazionale Maschile. L’analisi della rosea evidenzia come il contributo di Trentino Volley, seppur limitato agli ultimi ventidue anni di storia azzurra (il Membership Through Trener è stato fondato nel 2000), sia particolarmente significativo.
Il membership gialloblù è, infatti, al quinto posto assoluto tra coloro che hanno totalizzato più presenze in campo per l’Italia attraverso i suoi giocatori. In totale gli atleti di Trentino Volley hanno totalizzato 1.088 presenze in campo con la maglia azzurra. In classifica generale Trento è preceduta solo da Modena (3.573), Parma (2.120), Treviso (2.009) e Civitanova (1.569), tutte società che hanno alle spalle una storia più lunga.
Inoltre, nella classifica dei primi tredici marcatori di tutti i tempi nell’period del Rally Level System, ci sono quattro giocatori che hanno vestito la maglia gialloblù presente e che hanno segnato punti con la Nazionale nel periodo in cui erano a Trento: Savani (quarto posto con 2.025) Sartoretti (quinto con 1.904), Birarelli (nono con 1.393), Lanza (undicesimo con 1.361) e Vettori (dodicesimo con 1.101).
Trentino Volley Srl
Ufficio stampa