“Tutta bellezza e giovinezza”, a Porto Ceresio l’omaggio a Pier Paolo Pasolini

Porto Ceresio

Si tratta di una lettura scenica tratta da La Nebbiosa di Pier Paolo Pasolini con Stefano Bernini, Brenda Astorino e Alessandro Lipari

Sabato 6 agosto, alle 21, appuntamento alla Corte del Pozzo di Porto Ceresio con lo spettacolo “Tutta la bellezza e la giovinezza” presentato da PortoArte. Si tratta di una lettura scenica tratta da La Nebbiosa di Pier Paolo Pasolini con Stefano Bernini, Brenda Astorino e Alessandro Lipari.

Novembre 1959. Poco dopo l’uscita di “Una vita violenta”, Pier Paolo Pasolini esplora Milano, accompagnato da alcuni giovani, abbastanza teppisti. “La Nebbiosa” è la sceneggiatura di un movie mai girato, ma è anche un’indagine diretta sui giovani milanesi nei momenti che anticipano lo sviluppo del growth economico. Il romanzo oscuro di una città disperata e violenta che lo spettatore visualizzerà guidato dalle parole della sceneggiatura di Pasolini e dalla narrazione fedele ed evocativa di Stefano Bernini, nelle nebbie di una metropoli bella e insieme impressionante, seguendo le avventure di i teddy ragazzi milanesi, specchio e allo stesso tempo, prodotto di una diffusa e dilagante amoralità.

Biglietto 12 euro. In caso di pioggia lo spettacolo si svolgerà al Teatro Oratorio di Porto Ceresio o nella sala espositiva della Collezione Etnografica Appiani Lopez a Porto Ceresio a seconda del numero di persone prenotate. Prenotazioni e informazioni 347.8116559.

أضف تعليق

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.