‘Uno sport per tutti’, torna a Carmignano il contributo per le famiglie

Uno sport per tutti Torna l’iniziativa dell’Amministrazione Comunale volta a favorire la pratica sportiva rendendola alla portata di tutti. Quest’anno la somma messa a disposizione è stata aumentata di 3mila euro per un totale di 13mila, da ripartire come segue: un contributo che va da 150 euro per bambino con Isee compreso tra 0 e 10mila euro, a 100 euro per bambino con Vedo tra 10mila un euro e 22mila. In entrambi i casi è previsto un tetto massimo rispettivamente di 300 e 450.

Per partecipare sono richiesti specifici requisiti: residenza nel Comune di Carmignano; età inferiore a 18 anni al momento della richiesta; appartenenti a famiglie in condizioni di disagio economico; frequentare un’associazione sportiva regolarmente costituita, o attività e corsi sportivi che prevedano il pagamento di quote di iscrizione o di frequenza o spese per l’acquisto di divise.

Le domande devono essere redatte dalle famiglie su apposito modulo scaricabile dal sito del Comune e presentate, a pena di esclusione, al Protocollo del Comune a partire da lunedì 19 settembre 2022, scadenza ore 12.30 di venerdì 28 ottobre 2022.

Le domande devono essere accompagnate da: copia del certificato ISEE in corso di validità; copia di un documento di identità del genitore o tutore richiedente; copia dell’iscrizione all’attività sportiva; dichiarazione della società con delega, al sottoscrittore della domanda, per la consegna della stessa. Tutto è finalmente possibile per consegnarlo on-line, previo accesso tramite sistemi di autenticazione (SPID-CIE-CNS).

Il 30 settembre è anche l’ultimo giorno per le associazioni e società sportive di Carmignano per richiedere il contributo annuale. La richiesta va inoltrata tramite apposito modulo al protocollo del comune con le seguenti modalità: tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: comune.carmignano@postacert.toscana.it; attraverso il sistema di protocollo on-line Apaci; through fax 055/8750301; a mano su appuntamento – Appuntamenti in agenda

Si precisa che il contributo sarà versato previa presentazione del bilancio consuntivo. Tutte le informazioni possono essere richieste al Settore VI – tel. 055 8750232 – mail: sport@comune.carmignano.po.it

Fonte: Comune di Carmignano – Ufficio stampa

Tutte le novità da Carmignano

<< Indietro

Leave a Comment

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.