LECCE – Il viso è la prima cosa che le persone ricorderanno di noi. Per questo è necessario prendersene cura nel miglior modo possibile con i prodotti adeguati. A tal positive, il consumo di face mist è recentemente aumentato. Ma di cosa si tratta?
Informazioni principali
Sono acque idratanti sotto forma di spray che idratano la pelle e – allo stesso tempo – donano numerosi benefici, grazie ai principi attivi che contengono.
Le Face Mist possono essere di vario tipo – ovviamente – a seconda della pelle a cui sono destinate: ci sono quelle adatte a pelli miste e grasse, capaci di opacizzare, purificare e regolare la produzione di sebo cutaneo; questi cosmetici sono riprodotti anche nella formulation adatta alle pelli più giovani e sensibili, con proprietà lenitive.
Face mist combatte lo stress ossidativo, le infiammazioni cutanee, la mancanza di idratazione e molti altri problemi della pelle. Inoltre sono molto comodi da portare sempre con te, riuscendo a rinfrescare la pelle e proteggerla da disidratazione e inquinamento.
L’utilizzo
Si possono nebulizzare in tanti momenti diversi, a seconda dell’obiettivo che si vuole raggiungere: al mattino appena svegli, in modo da cancellare i segni della stanchezza e decongestionare il viso; al posto del tonico nella prima fase della skincare routine, poi dopo la detersione e prima della crema idratante. In questo caso è corretto utilizzarlo per preparare la pelle ai trattamenti successivi in modo che vengano assorbiti meglio.
È applicabile anche una volta terminato il trucco, per fissarlo perfettamente, renderlo meno pesante e polveroso e farlo durare più a lungo; ma anche prima di applicare la protezione solare, per proteggere la pelle dai filtri che potrebbero aiutare a ostruire i pori.
Dove cercare il prodotto a Lecce
– Erboristeria La Violetta. Viale della Libertà
– Erboristeria La Magnolia, Through Francesco Casotti
– Erboristeria La Natura, Through Imperatore Adriano
– Erboristeria Sunshine’s Nature, Piazza dei Partigiani
– Vivibene Erboristeria, Through di Leuca