Valle Fontana: qui c’è grande bellezza. Wwf e Ortisti impegnati nelle pulizie straordinarie (video)

Gli attivisti del WWF Roma e Space Metropolitana, con il Comitato Orticoltori presente in Valle, hanno lavorato durante le prime ore del giorno per una pulizia straordinaria dell’space. Il materiale raccolto è stato trasferito, in accordo con AMA, in un luogo facilmente accessibile in modo che potesse essere facilmente recuperato dal personale dell’azienda.

“Una mattinata impegnativa – dichiara Raniero Maggini Presidente del WWF Roma e Space Metropolitana – anche in considerazione delle elevate temperature ma che hanno consentito, anche grazie alla disponibilità del personale AMA, di rimuovere i materiali abbandonati nel fondovalle. Con il Comitato degli Orticoltori, che da sempre vegliano sulla Valle – advert esempio prevenendo le fiamme che altrove hanno inghiottito ettari di territorio – viene così avviato un percorso volto a far conoscere la Valle, il patrimonio naturalistico che ospita, sostenendo mirati interventi di riqualificazione e non invasivi, che permettano a tutti i cittadini di godere di questo luogo. “

Valle Fontana: la campagna di WWF e Ortisti

Il WWF e il “Comitato Orti Valle delle Campanelle” insieme a Italia Nostra, Lipu e il sostegno del mondo accademico, stanno anche cercando di promuovere il rimodellamento di un progetto di “riqualificazione e valorizzazione” previsto dalla Città Metropolitana di Roma Capitale per il Valle, che nella sua redazione esecutiva appare talmente sovradimensionata da avere un grave impatto sui luoghi e sulla ricca biodiversità che ospitano. Anche gli Ortisti, desiderosi di partecipare attivamente alla ricerca di una soluzione che non comprometta l’identità della Valle Fontana, stanno già lavorando per permettere al resto della città di conoscere e godere di questo scorcio di campagna romana.

Per saperne di più

أضف تعليق

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.