Wimbledon 2022, risultati qualificazioni: Vavassori nel tabellone principale, fuori Seppi e Caruso

Un’impresa di Andrea Vavassori, che conquista per la prima volta un posto nel tabellone principale di Wimbledon: battuto nel turno decisivo di qualificazione il ceco Kolar. Niente da fare per Seppi, che salta la 17esima partecipazione al tabellone principale del London Slam. Eliminato anche Caruso, che cede alla prima testa di serie, Zapata Miralles. Wimbledon è in diretta su Sky Sports activities e in streaming su NOW dal 27 giugno

WIMBLEDON, LA GUIDA COMPLETA

Chiuso titoli di studio a Wimbledonterzo Slam del 2022, al through il 27 giugno all’All England Membership. Diventano sei le rappresentative nel tabellone maschile: oltre a Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini, Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini, si è unito Andrea Vavassori. Sorteggio per i tabelloni venerdì, lunedì con le prime partite: tutte in diretta Sky Sport.

Vavassori batte Kolar: prima volta a Wimbledon per il torinese

Compagnia di Andrea Vavassori, che entra per il prima volta carriera nel tabellone principale di Wimbledon e un Grande Slam in singolare. Il torinese, n.255 della classifica, ha battuto in rimonta il ceco Zdenek Kolar120 ATP e quarto seme del “che”. 6-7, 7-6, 6-1, 7-6 i parziali per Vavassori nelle tre ore e mezza di gioco. Classe 1995, Vavassori è un eccellente duplicatore (attualmente n.77 della classifica) e in questa specialità ha già disputato cinque Grandi Slam. A livello ATP ha vinto il Sardegna ApertaTorneo 250 disputato lo scorso anno, in coppia con l’amico Lorenzo Sonego.

Caruso eliminato dallo spagnolo Zapata Miralles

Salvatore Caruso fatica ma cede allo spagnolo Bernabé Zapata Miralles, 90 ATP e prima testa di serie. L’iberica, che centra la seconda partecipazione al tabellone principale di Wimbledon, ha vinto in quattro set contro il siciliano, 200 in classifica, che cercava la sua terza presenza a Londra.

Seppi cede in quattro set allo slovacco Klein

Niente da fare Andrea Seppi, n.149 della classifica e 26^ testa di serie del “che”, battuto in 4 set dallo slovacco Lukas Klein, n.224 ATP. Sfuma così per il 38enne di Caldaro 17a partecipazione al tabellone principale di Wimbledon. Sapevo, con la mancata qualificazione per l’ultimo Roland Garros, aveva interrotto la serie di 66 partecipazioni consecutive al tabellone principale Slam.

I risultati del girone di qualificazione

  • (1) Bernabé Zapata Miralles (ESP) v. Salvatore Caruso (ITA) 6-4, 6-7, 6-3, 6-3
  • Andrea Vavassori (ITA) c. (4) Zdenek Kolar (CZE) 6-7, 7-6, 6-1, 7-6
  • Lukas Klein (SVK) c. (26) Andreas Seppi (ITA) 6-1, 6-7, 7-6, 7-6

أضف تعليق

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.